L’isola di Miracolandia è il luogo magico dove prendono vita storie fantastiche, capaci di divertire, emozionare e anche far riflettere. Miracolandia è una serie illustrata, per bambini e preadolescenti, nella quale ogni episodio è un piccolo libro da collezionare.
Grandi illustrazioni a colori e un testo godibile, positivo ma mai banale, coinvolgono i piccoli lettori dentro e fuori la finzione, fino a farli diventare parte del racconto, trasformandoli persino in personaggi.
Recensione di Deborah Lazzaro
La lettura sta proseguendo con il secondo libretto di questa serie e devo dire che ogni sera attendiamo con impazienza di continuare a leggere!!
Questa collana è composta da 5 libretti che hanno come protagonisti alcuni maghi e due popoli molto diversi tra loro (i Colossi e i Picolit). Ogni pagina è ricca di colpi di scena, nuovi personaggi, avvenimenti magici e novità che incuriosiscono i piccoli lettori. Proprio per questo, la lettura di questi libri si sta rivelando molto interessante.
Ve li consigliamo perché sono fatti molto bene, con una storia interessante e delle illustrazioni molto carine e colorate.
Potete trovare il primo libro della collana, qui: