L’isola di Miracolandia è il luogo magico dove prendono vita storie fantastiche, capaci di divertire, emozionare e anche far riflettere. Miracolandia è una serie illustrata, per bambini e preadolescenti, nella quale ogni episodio è un piccolo libro da collezionare.
È in arrivo una tempesta: il cielo si squarcia, cadono fulmini e… persone? Chi saranno questi nuovi amici piovuti dal cielo? In più, un altro terremoto scuote l’isola di Miracolandia, ma invece di distruggerla crea nuove zone tutte da esplorare, piene di nuovi popoli da conoscere.
Intanto Davidino e Shaila continuano a cercare gli ingredienti magici che serviranno ad Aura per costruire il Ponte dell’Arcobaleno. Riusciranno i nostri eroi a ottenere le scaglie di drago? E cosa starà succedendo, invece, dai Colossi?
Recensione di Deborah Lazzaro
Torniamo a parlare di Miracolandia, con il 4° episodio della bellissima serie che stiamo leggendo (e che ci appassiona sempre di più).
Se avete letto i post precedenti, saprete che stiamo ormai da un po’ di settimane, concentrandoci sulla lettura serale di questa collana di libri fantasy. Ai miei bambini piacciono molto queste storie perché sono super fantasiose, ricche di personaggi (che continuano ad aggiungersi, libro dopo libro) e hanno una trama abbastanza intricata, con tanti colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine. Le illustrazioni poi sono molto carine, con tanti dettagli ed uno stile davvero bello!
Se ancora non avete acquistato questi libretti, fateci un pensiero perché meritano veramente!!
I miei bambini hanno 5 e 8 anni (se vi interessa sapere il target di lettura).
Potete trovare il quarto libro della collana, qui: