Come vi avevamo anticipato, quest’anno il Book Pride si reinventa in un’edizione digitale tutta da scoprire… e naturalmente noi non potevamo mancare! Dal 22 al 25 ottobre, Incipit23 organizzerà una serie di eventi e approfondimenti video sui libri in catalogo, sulla casa editrice e sul mondo della letteratura in generale.
Presentazioni al Book Pride Link 2020
Per le giornate del Book Pride Link abbiamo in programma due presentazioni:
-
Volevamo conquistare il cielo di Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca
Il mondo, l’amore e la sofferenza scritti e descritti a quattro mani si mostrano sotto il filtro dello sguardo femminile e di quello maschile, nel primo romanzo dei giornalisti Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca.
Volevamo conquistare il cielo è la storia intensa e appassionante di Lea e Luca, due giovani studenti universitari che vivono la loro breve, ma fondamentale relazione negli anni accesi della contestazione giovanile. È la storia dell’entusiasmo e dei sogni di tutta una generazione, quella del Sessantotto, che si scontrerà poi con la delusione di promesse infrante e di un mondo che, anziché cambiare nella direzione sperata, sembra peggiorare di giorno in giorno.
La vita dei due protagonisti prosegue parallela e indipendente per oltre vent’anni, segnata da dolori profondi, violenze inconfessabili e il dramma della malattia. Ma proprio la sofferenza e il conseguente desiderio di rinascita porteranno Lea, nel momento più difficile della sua vita, a cercare Luca dopo tanto tempo per scoprire cosa sia rimasto di quell’amore, di quei due giovani e dei loro sogni.
La presentazione si terrà sabato 24 ottobre, alle ore 11.30, sulla piattaforma Zoom.
Saranno presenti live gli autori Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca. Modera Barbara Ainis.
Clicca qui per iscriverti alla presentazione gratuita!
-
Immagino. Il sigillo dei Magi di Tomaso Nigris
Cosa sappiamo delle figure dei Magi? Chi erano questi saggi d’Oriente giunti ad adorare il Messia? Sono leggenda o realtà storica? Il mistero intorno a questi personaggi che sono presenti in molte culture e religioni diverse, le cui reliquie sono ancora oggi conservate nella basilica romanica di Sant’Eustorgio a Milano, è il fuoco che accende la curiosità del giovane giornalista di provincia Andrea Colombo, protagonista di questo coinvolgente romanzo di Tomaso Nigris.
Alla ricerca di una possibile verità, Andrea inizia a porsi delle domande dalle contraddizioni tra i vangeli canonici, studia e approfondisce il cosiddetto quinto Vangelo, quello apocrifo di Tommaso, indaga la vera storia dei Templari e dei Cavalieri di Malta, per scoprire le rivelazioni che Leonardo da Vinci e altri grandi pittori dei secoli passati hanno nascosto in alcune delle loro opere.
Suspense e tensione narrativa sostengono questo romanzo, nel quale storia, cultura, amore e passione si intrecciano inestricabilmente. L’entusiasmo del giovane giornalista, protagonista del libro, lo porta ad addentrarsi in una storia più grande di lui. La sua situazione sentimentale complicata, che si dipanerà solo al termine del romanzo, un recente lutto e segreti gruppi religiosi concorrono a ostacolare la sua ricerca della verità fino a metterlo in pericolo, minacciato per aver tentato di svelare verità importanti e scomode della religione Cattolica e dei suoi dogmi.
Andrea si trova così sopraffatto da una storia che lo mette in pericolo, che coinvolge il lettore non solo in un’accurata analisi del passato, ma anche in profonde riflessioni esistenziali. Un intrigante giallo storico con doppio finale a sorpresa.
La presentazione si terrà sabato 24 ottobre, alle ore 15, sulla piattaforma Zoom.
Saranno presenti live l’autore Tomaso Nigris e il prof. Antonio Panaino. Modera Barbara Ainis.
Clicca qui per iscriverti alla presentazione gratuita!
Approfondimenti video sul mondo del libro
Il sito del Book Pride Link mette inoltre a disposizione una Video Gallery per gli approfondimenti e una serie di Eventi video in programmazione. Scopri di più sul progetto Incipit23, sui libri della casa editrice e molto altro ancora!
A partire dal 22 ottobre, sarà possibile visitare la gallery al nostro stand virtuale.
Non ti anticipiamo nulla: collegati per scoprire tutti i contenuti multimediali che Incipit ha preparato per te in occasione della fiera!
Incipit in libreria: i nostri libri a portata di mano
Se non sei ancora soddisfatto e vuoi stringere tra le mani uno dei nostri libri il prima possibile, abbiamo una bella notizia per te: i libri di Incipit saranno disponibili fino a inizio novembre nelle librerie aderenti al Book Pride Link!
Ti ricordiamo comunque che puoi ordinare i nostri libri in qualsiasi libreria d’Italia e li riceverai nel giro di 24 ore. In alternativa, puoi effettuare l’ordine comodamente da casa sul nostro catalogo online: la spedizione è gratuita!