Cosa regalare a Natale 2022 – Libro illustrato per bambini

Cosa regalare a Natale 2022 – Libro illustrato per bambini

La magia dietro l’angolo. Il Natale è dei bambini e non c’è regalo più bello della fantasia.

Per Natale 2022 regala Il giardino segreto di Ginevra

vai al Calendario dell’Avvento dei libri di Incipit23

Non c’è lettore più appassionato di un bambino. Ce ne rendiamo conto guardando i loro volti quando entrano nella nostra libreria di Milano e si fermano incantati davanti agli scaffali che raccolgono libri, storie, fumetti dedicati a loro. Prendono in mano un libro, lo sfogliano e in un attimo sono immersi dentro un mondo fantastico. Più si propone ai bambini di leggere, più i libri diventeranno loro compagni di gioco, capaci di stimolare al massimo la loro fantasia, senza effetti collaterali. E allora, per Natale, regala a un bambino un libro illustrato! Noi qui oggi ti suggeriamo il nuovissimo e bellissimo…

Il giardino segreto di Ginevra

con i testi di Marcello Cavalli e le illustrazioni di Claudia Pasquini

Un libro illustrato per bambini. La magia dietro l’angolo

Ginevra è una bambina di dieci anni. Vive in un bellissimo palazzo, ma i suoi genitori sono sempre lontani da casa per lavoro e lei passa tutte le sue giornate a studiare con la severa istitutrice Lucrezia. È una bambina molto triste. Si sente sempre molto sola e i suoi unici amici sono due serpentelli intelligentissimi. Ama la natura ma non ha mai il tempo di uscire all’aria aperta. Ma una sera, grazie ai suoi amici, la vita di Ginevra cambia. Un giardino incantato si nasconde sotto la torretta al confine del cortile di casa: la bambina inizia a vivere notti meravigliose in compagnia di animali magici ed è finalmente libera di correre e ridere a crepapelle. Un giorno però la severa Lucrezia scopre tutto… cosa succederà? Ginevra dovrà tornare alla triste vita di prima o la storia avrà un lieto fine?

Stimola la fantasia con un libro illustrato per bambini! Ora sai cosa regalare a Natale 2022!

Il giardino segreto di Ginevra di Marcello Cavalli e Claudia Pasquini (Incipit23, 2022)

Il giardino segreto di Ginevra, libro illustrato Incipit23

 

Acquista ora dal nostro sito e sostieni l’editoria indipendente!

Barbara Ainis

Giornalista professionista, responsabile della comunicazione di Incipit23 e autrice di documentari. Dal 2015 ha firmato come autore diversi cortometraggi e lungometraggi documentari, tra i quali: A.Wildt. Il marmo e l’anima (2015) e Éphémère. La bellezza inevitabile (Best Documentary Award al SIFF 2018), dal quale ha tratto l’omonimo libro pubblicato da Franco Maria Ricci Editore, e Uno sguardo su Venezia (Best Documentary Film al GRIFF 2022), con Ottavia Piccolo, dal quale pure ha tratto il libro omonimo pubblicato con Incipit23.
Chiudi menu
×
×

Cart