Cosa regalare a Natale 2022 – Libri illustrati Miracolandia

Cosa regalare a Natale 2022 – Libri illustrati Miracolandia

Siamo arrivati alla vigilia di Natale. È tempo di doni, buoni sentimenti e tanta magia. E allora ecco il nostro augurio speciale: che la vostra vita sia piena di magia… come quella dei personaggi di Miracolandia, la serie di libri illustrati di Tomaso Nigris e Marcello Cavalli, con le illustrazioni di Claudia Pasquini.

Buon Natale 2022 da Miracolandia

vai al Calendario dell’Avvento dei libri di Incipit23

Maghi e maghelle… 

L’isola di Miracolandia è il luogo magico dove prendono vita storie fantastiche, capaci di divertire, emozionare e anche far riflettere. Miracolandia è una nuova serie illustrata, per bambini e preadolescenti, nella quale ogni episodio è un piccolo libro da collezionare.

Ogni episodio racconta le vicende strane e divertenti che animano quest’isola davvero fuori dal comune; alcune storie si concludono nell’episodio, altre proseguono negli episodi successivi, facendo parte della grande avventura che vede protagonisti i Colossi e i Picolìt, accompagnati dai loro amici maghi, da strani animali fantastici e altre creature incantate.

Grandi illustrazioni a colori e un testo godibile, positivo ma mai banale, coinvolgono i piccoli lettori dentro e fuori la finzione, fino a farli diventare parte del racconto, trasformandoli persino in personaggi.

Miracolandia, la serie di libri illustrati di Tomaso Nigris e Marcello Cavalli, con le illustrazioni di Claudia Pasquini

I protagonisti di Miracolandia 4

 

 

Barbara Ainis

Giornalista professionista, responsabile della comunicazione di Incipit23 e autrice di documentari. Dal 2015 ha firmato come autore diversi cortometraggi e lungometraggi documentari, tra i quali: A.Wildt. Il marmo e l’anima (2015) e Éphémère. La bellezza inevitabile (Best Documentary Award al SIFF 2018), dal quale ha tratto l’omonimo libro pubblicato da Franco Maria Ricci Editore, e Uno sguardo su Venezia (Best Documentary Film al GRIFF 2022), con Ottavia Piccolo, dal quale pure ha tratto il libro omonimo pubblicato con Incipit23.
Chiudi menu
×
×

Cart