Incontrarsi per parlare di libri, di parole e di idee. È questa la vocazione della nostra casa editrice ed è questa la natura del nostro Bistrot Letterario. Ecco perché abbiamo dato il via ai nostri Forum Letterari a Milano, in collaborazione con LetterarieMenti
Un tema, due (o tre) libri, due (o tre) autori
La formula è semplice e diretta. Scegliamo un argomento o un genere letterario intorno al quale costruire innanzitutto un pensiero e una serie di domande (non necessariamente tutte dotate di risposte). E insieme agli amici dell’Associazione Culturale LetterarieMenti coinvolgiamo bravi autori e libri di valore che possano rappresentare punti di vista dai quali partire. Il tutto diretto da moderatori di grande spessore e capacità.
Forum Letterari a Milano: un momento per stare insieme
Il pubblico che partecipa ai nostri forum letterari non è solo spettatore. Questi incontri vogliono essere veri momenti di scambio per appassionati della lettura, curiosi della vita ed estimatori di tutto ciò che di bello e di buono si può trovare tra le pagine di un libro. Incipit23 Bistrot Letterario e la sua libreria stanno diventando un vero punto di riferimento culturale del quartiere Casoretto e dei dintorni. E questo era proprio quello che ci auguravamo come casa editrice quando abbiamo aperto le porte di questo luogo di cultura e buon vivere.
Aperitivi letterari
Ogni incontro dei nostri Forum Letterari è aperto e gratuito (la prenotazione è gradita per motivi di spazio). Al termine di questi appuntamenti proponiamo ai partecipanti, pubblico, autori e moderatori, di fermarsi, se vogliono, nel nostro Bistrot per uno speciale aperitivo e per continuare a dialogare e a condividere idee e passioni.
Gli appuntamenti
- 18 maggio 18:45 – Aperitoga – con Marinella Giuni e Alessio Oldrini.
- 13 aprile – Aperifantasy – con Francesca Redolfi e Marcello Cavalli. Moderatore Renato Ghezzi
- 22 Marzo – Aperitivo del Mistero – con i giallisti italiani Tomaso Nigris, Cristina Aicardi e Ferdinando Pastori. Moderatore Claudio Ardigò