Passione e Amore
Siamo una casa editrice indipendente milanese fondata nel 2017 da Tomaso Nigris, già autore con la passione e l’amore per la parola scritta di qualità. Il nostro principale obiettivo è la divulgazione di libri di livello.
Il mondo cambia, la gente legge meno, la crisi editoriale ha colpito il mondo dei libri ma noi crediamo con grande convinzione che i libri siano ancora in grado di regalare sogni ed emozioni ineguagliabili.
Poiché ogni titolo è prezioso, ci piace dedicare loro video e articoli di presentazione, approfondimenti, grafiche e molto altro ancora.
Crediamo fermamente che la scrittura sia in grado di cambiare il mondo… toccando una vita alla volta.
La linea editoriale
Le cinque collane Incipit23:
- Narrare: collana di narrativa generalista per un pubblico adulto. Accettiamo tutti: esordienti, scrittori affermati, giovani, meno giovani, purché si tratti di opere di qualità. In questa collana troverete gialli, noir, storie di vita, fantasy, new adult e tanto altro ancora.
- Gatti randagi: collana di libri per bambini e ragazzi. Possono essere anche illustrati (anzi, a noi i libri illustrati piacciono moltissimo!) e a colori.
- YNA: collana di libri Young Adult & New Adult. In questa collana troverete tutti i libri rivolti a un pubblico di lettori tra i 14 e i 30 anni.
- Pamphlet!: collana di libri satirici a metà tra il saggio e il romanzo. Si tratta sempre di narrativa, ma di stampo umoristico e su temi di attualità (a volte anche autobiografica).
- Orizzonti: mira a portare in Italia narrativa e letteratura straniera apprezzata in tutto il mondo, ma ancora inedita nel nostro Paese. I romanzi selezionati con cura e passione avvicinano il lettore italiano alle narrazioni sommerse del mondo.
“Un bel libro è un mondo dove fantasia e realtà si mischiano permettendo al lettore di isolarsi dalla vita di tutti i giorni e immergersi in un sogno. Un bel libro è una stanza magica dove le parole fluttuano e volano nella mente del lettore creando un nuovo mondo. Maghi, fantasmi, mostri, guerrieri combattono battaglie immaginarie. Principesse, cavalieri, amanti si perdono nell’amore. La nebbia umida di una mattina in brughiera dello Yorkshire, risplendono dei raggi del sole in un valle incantata del Perù, un tramonto illumina di rosso un fiume in Vietnam. Tutto può accadere, qui i sogni diventano realtà”
— tratto da IMMAGINO (Il sigillo dei Magi)