Cosa regalare a Natale 2022 – gialli storici

Cosa regalare a Natale 2022 – gialli storici

I gialli storici sono così amati dai lettori perché, tra le righe di storie di finzione, svelano retroscena inaspettati della storia che crediamo di conoscere. Sapevi che i Re Magi sono a Milano? Vuoi conoscere la loro vera storia? E quella dei Templari e dei Cavalieri di Malta?

Per Natale 2022 regala e regalati Immagino – Il sigillo dei Magi di Tomaso Nigris

Premio Speciale Logos Cultura 2019 al Premio Letterario Milano International

vai al Calendario dell’Avvento dei libri di Incipit23

Non capivo più niente. Tutte quelle rivelazioni mi avevano stravolto. Non sapevo più cosa pensare, che cosa fare. Mi sembrava tutto incredibile. La baldanza, l’incosciente spavalderia, l’entusiasmo irresponsabile che mi avevano accompagnato nella mia personale ricerca sui Magi, si erano tramutati in paura, rabbia, impotenza. Avevo preso tutto come un gioco, come una sfida eccitante, e invece era qualcosa di molto serio

Un giallo storico con doppio finale a sorpresa

I Magi rappresentano ben più di semplici icone religiose: Andrea Colombo, giovane giornalista di provincia, ne è convinto fin da quando era bambino. Ed è proprio quando scopre che le reliquie sono conservate a Milano, che inizia un’intricata indagine storica: cosa si nasconde dietro questi personaggi?
Una situazione sentimentale complicata, un recente lutto e segreti gruppi religiosi, concorrono a ostacolare la ricerca della verità.

La sua innata curiosità e il suo spirito d’osservazione si riveleranno determinanti per approfondire le contraddizioni tra i vangeli, la vera storia dei Templari e dei Cavalieri di Malta e per scoprire la verità che Leonardo da Vinci e altri famosi pittori d’arte religiosa hanno nascosto in alcune delle loro opere.
Andrea si trova così sopraffatto da una storia più grande di lui che coinvolge il lettore non solo in un’accurata analisi del passato, ma anche in profonde riflessioni esistenziali.

Oro, incenso e mirra

Chi erano questi saggi d’Oriente giunti ad adorare il Messia? Le loro reliquie sono ancora oggi conservate nella basilica romanica di Sant’Eustorgio a Milano, ma sono leggenda o realtà storica? Il mistero intorno a questi personaggi che sono presenti in molte culture e religioni diverse è il fuoco che accende la curiosità del giovane giornalista di provincia Andrea Colombo, protagonista di questo coinvolgente romanzo di Tomaso Nigris. Alla ricerca di una possibile verità, Andrea inizia a porsi delle domande dalle contraddizioni tra i vangeli canonici. Studia e approfondisce il cosiddetto quinto Vangelo, quello apocrifo di Tommaso, indaga la vera storia dei Templari e dei Cavalieri di Malta, per scoprire le rivelazioni che Leonardo da Vinci e altri grandi pittori dei secoli passati hanno nascosto in alcune delle loro opere.

Suspense e tensione narrativa sostengono questo romanzo, nel quale storia, cultura, amore e passione si intrecciano inestricabilmente. L’entusiasmo del giovane giornalista, protagonista del libro, lo porta ad addentrarsi in una storia più grande di lui. La sua situazione sentimentale complicata, che si dipanerà solo al termine del romanzo, un recente lutto e segreti gruppi religiosi concorrono a ostacolare la sua ricerca della verità fino a metterlo in pericolo, minacciato per aver tentato di svelare verità importanti e scomode della religione Cattolica e dei suoi dogmi. Andrea si trova così sopraffatto da una storia che lo mette in pericolo, che coinvolge il lettore non solo in un’accurata analisi del passato, ma anche in profonde riflessioni esistenziali. Un intrigante giallo storico con doppio finale a sorpresa.

La mia vita è strana e complicata. La vita in generale è strana e complicata. Sembra che scorra via, senza incertezze, come un fiume nei suoi argini, e poi d’improvviso arriva una tempesta che la sconvolge, l’acqua supera gli argini e ti travolge, ti lascia nudo, senza respiro, senza forze

Storia, mistero e spiritualità

Immagino – Il sigillo dei Magi è un giallo storico, in stile Dan Brown, sostenuto da un approfondito lavoro di ricerca, anche spirituale, condotto dall’autore per oltre tre anni, con l’apporto prezioso del prof. Antonio Panaino, docente di filologia, linguistica e storia politico-religiosa dell’Iran preislamico.

Teologia e filosofia, storia ed esoterismo, approfondimenti sui testi sacri del cristianesimo e riferimenti ad altre religioni, dal Buddismo allo Zoroastrismo, sono gli elementi culturali che compongono questo originale e avvincente romanzo, Premio Speciale Logos Cultura al Premio Letterario Milano International 2019.

Immagino – Il sigillo dei Magi di Tomaso Nigris

Acquista ora dal nostro sito e sostieni l’editoria indipendente!

 

gialli storici, immagino

Barbara Ainis

Giornalista professionista, responsabile della comunicazione di Incipit23 e autrice di documentari. Dal 2015 ha firmato come autore diversi cortometraggi e lungometraggi documentari, tra i quali: A.Wildt. Il marmo e l’anima (2015) e Éphémère. La bellezza inevitabile (Best Documentary Award al SIFF 2018), dal quale ha tratto l’omonimo libro pubblicato da Franco Maria Ricci Editore, e Uno sguardo su Venezia (Best Documentary Film al GRIFF 2022), con Ottavia Piccolo, dal quale pure ha tratto il libro omonimo pubblicato con Incipit23.
Chiudi menu
×
×

Cart