Cerchi un consiglio su nuovi libri da leggere? Vuoi immergerti in storie originali, autori tutti da scoprire e suggestioni letterarie out-of-mainstream? Al Book Pride 2022 abbiamo presentato le più interessanti novità editoriali 2022 di Incipit23. Ed è stato un successo di pubblico, vendite e nuove amicizie!
In tanti hanno colto l’ultimo romanzo di Tomaso Nigris
Lo stand di Incipit23 ha visto molti lettori che si sono lasciati conquistare dalla bellissima copertina di C’è sempre un fiore da cogliere e dalla promessa di una appassionante saga familiare ambientata nella Milano dagli anni Sessanta ai giorni nostri e tratta da una storia vera. I temi dell’amicizia, del femminile e quello duro del carcere (da cui il titolo del romanzo) hanno fatto da filo conduttore della bella presentazione del libro, alla presenza dell’autore Tomaso Nigris, dell’editor Enrico Triolo e della giornalista Barbara Ainis.
Venezia e Ottavia Piccolo tra parole e fotografie
Venezia e il suo destino sono nel cuore di tanti, di tutti quelli che cercano la bellezza di un luogo, ma anche la sua identità e la sua autenticità. Lo abbiamo potuto verificare di persona nelle tre giornate del Book Pride 2022, durante le quali il nostro libro fotografico Lo sguardo su Venezia ha saputo catturare l’attenzione del pubblico e coinvolgere i lettori con le sue suggestioni fatte di immagini e di parole. C’è chi se ne è innamorato in un attimo e chi è tornato più volte per sfogliarlo e farselo spiegare e poi ancora ha partecipato all’interessante presentazione con l’autrice Barbara Ainis e la poetessa e fotografa veneziana Anna Toscano. Per poi comprare la sua copia di questo libro elegante e originale.
Tre nuovi libri da non perdere
La fiera dell’editoria indipendente è stata l’occasione per presentare tutto il catalogo di Incipit23 (sempre più ricco!) e in particolare i nostri tre lanci del mese di marzo 2022. Amiamo in particolare il genere giallo e questa volta lo abbiamo declinato nella sua versione pink-noir con il coinvolgente Il rifrullo del diavolo di Andrea Improta: una storia in cui amore e morte si confondono, sulla scia di un mistero inquietante mosso dal vento fiorentino protagonista di una leggenda dai risvolti demoniaci.
L’amore è la colonna sonora della nostra vita… e anche dell’inatteso e-romance di Massimo Triglia Ti telefono fra trent’anni. L’autore, musicista lui stesso, ha voluto fortemente sottolineare il legame di questo suo romanzo epistolare, decisamente originale e, oseremmo dire, sperimentale, con alcuni brani musicali che il lettore è invitato implicitamente ad ascoltare mentre si immerge nella storia di questi due amanti, che vivono la loro storia tra reale e virtuale.
Oggi più che mai è importantissimo spiegare ai bambini cosa voglia dire integrazione. E il modo più immediato è condurli a immaginare se stessi nella condizione di essere esclusi perché “diversi”. Il libro illustrato “Di tutt’altra pasta” con i testi di Giorgio Montanari e le immagini bellissime di Francesco Zatti, racconta di un bambino italiano che si trasferisce all’estero e scopre il disagio profondo di non essere accettato. Ma scopre anche, grazie alla sensibilità dei suoi genitori, che ci sono cose nella vita che uniscono tutti e che piacciono a tutti. Come la pasta e come la meraviglia di sentirsi orgogliosamente unici!