A Natale regala una storia: libri per bambini da regalare a Natale

A Natale regala una storia: libri per bambini da regalare a Natale

Libri per bambini da regalare a Natale: le proposte di Incipit23

A tutte le mamme e papà, zii e nonni, cugini e amici! Si sa quanto i bambini amino il Natale… l’atmosfera familiare, il profumo dei biscotti appena sfornati, i colori, le luci, ma soprattutto i REGALI! E se quest’anno Babbo Natale portasse loro un libro in grado di farli sognare ad occhi aperti e trasportarli in mondi fantastici, terre meravigliose e giardini segreti? Incipit23 ha il piacere di offrirvi tre bellissime idee, tre libri per bambini da regalare a Natale!

A Natale regala una storia: libri per bambini da regalare a Natale

DI TUTT’ALTRA PASTA (testi di Giorgio Montanari e illustrazioni di Francesco Zatti)

Di tutt'altra pasta • Incipit23Un bambino italiano catapultato in un paese straniero si ritrova all’improvviso senza amici. E come può fare amicizia, quando non riesce a parlare la lingua dei suoi compagni? Ma forse esiste un altro modo di creare legami. Forse esiste un’altra lingua, capace di superare le barriere e i pregiudizi, che tutti i bambini del mondo sanno parlare dalla nascita.

Un libro per parlare ai bambini, di integrazione con meravigliose illustrazioni a colori e un intervento dello chef Guerrino Maculan.

 

 

IL GIARDINO SEGRETO DI GINEVRA (con i testi di Marcello Cavalli e i disegni di Claudia Pasquini)

Ginevra è una bambina di dieci anni. Vive in un bellissimo palazzo, ma i suoi genitori sono sempre lontani da casa per lavoro e lei passa tutte le sue giornate a studiare con la severa istitutrice Lucrezia. È una bambina molto triste. Si sente sempre molto sola e i suoi unici amici sono due serpentelli intelligentissimi. Ama la natura ma non ha mai il tempo di uscire all’aria aperta. Ma una sera, grazie ai suoi amici, la vita di Ginevra cambia. Un giardino incantato si nasconde sotto la torretta al confine del cortile di casa: la bambina inizia a vivere notti meravigliose in compagnia di animali magici ed è finalmente libera di correre e ridere a squarciagola. Un giorno però la severa Lucrezia scopre tutto… cosa succederà? Ginevra dovrà tornare alla triste vita di prima o la storia avrà un lieto fine?

MIRACOLANDIA (di Tomaso Nigris e Claudia Pasquini)

Miracolandia – L'isola magica (Episodio 1) • Incipit23L’isola di Miracolandia è il luogo magico dove prendono vita storie fantastiche, capaci di divertire, emozionare e anche far riflettere. Miracolandia è una nuova serie illustrata, per bambini e preadolescenti, nella quale ogni episodio è un piccolo libro da collezionare. Ogni episodio racconta le vicende strane e divertenti che animano quest’isola davvero fuori dal comune; alcune storie si concludono nell’episodio, altre proseguono negli episodi successivi, facendo parte della grande avventura che vede protagonisti i Colossi e i Picolìt, accompagnati dai loro amici maghi, da strani animali fantastici e altre creature incantate che via via popoleranno quest’isola mai uguale a se stessa. Grandi illustrazioni a colori e un testo piacevole, positivo ma mai banale, coinvolgono e stimolano i piccoli lettori dentro e fuori la finzione… fino a farli diventare parte del racconto!

E per “grandi e piccini”, come dulcis in fundo…

E’ NATALE TUTTO L’ANNO

È Natale tutto l'anno – Una fiaba illustrata per tutte le età • Incipit23E se il Natale non fosse come lo abbiamo sempre immaginato? Un album illustrato che, con umorismo, stravolge i precetti fondamentali della chiesa cattolica, portando al lettore una versione insolita del presepe che conosciamo: tre re Magi senza senso d’orientamento che lavorano come corriere espresso, il più grande raduno dei maghi proprio lì, di fronte alla grotta della natività, e un Gesù bambino che, appena nato, fa bungee-jumping dalla stella cometa.

 

Elisa Rabughino

Amante della lettura e della scrittura. Sto frequentando la facoltà di lettere moderne presso l’università degli studi di Milano e durante gli studi ho sviluppato capacità e conoscenze tali anche per sviluppare pensieri che mi piace condividere. Mi piace esprimere il mio e i diversi punti di vista su un tema attraverso la scrittura e da qualche anno mi sono appassionata al mondo dell'editoria in particolare. Per questo sono attualmente tirocinante presso la libreria Incipit23.
Chiudi menu
×
×

Cart