Comunicato stampa
21 ottobre 2020
Una nuova luce
di Tomaso Nigris
? — guarda il booktrailer —- ?
La luce tersa del sole ritaglia ombre nette e contrasti sonnolenti nel paesino della Puglia nel quale è ambientato questo originale giallo psicologico. Una luce capace di condurre il lettore alla scoperta di verità nascoste, dell’animo dei personaggi, della loro personale visione sui fatti e gli avvenimenti e, infine, di una soluzione inaspettata e lontana dalle facili apparenze. La vita tranquilla e prevedibile della cittadina di Albizzone viene sconvolta da una morte violenta. Il triumvirato farmacista-prete-sindaco sembra avere già la soluzione, ma Basset, un commissario americano in vacanza in Italia, e il maresciallo Cacace due iniziano a lavorare insieme al caso, dando il via a una simpatica amicizia basata su stima e rispetto reciproco. Per scoprire che verità e realtà assumono toni e i colori molto differenti.
HIGHLIGHTS
- Un giallo psicologico che indaga a fondo l’animo umano
- Una storia coinvolgente e capace di portare il lettore nell’illusione quasi cinematografica
- Un romanzo carico di suspense, capace di scardinare i giudizi affrettati
Un romanzo da leggere d’un fiato
Una nuova luce è un concentrato di suggestioni e immagini che rimandano alla cultura e alle consuetudini del nostro Sud. Ironico, scorrevole eppure approfondito nei suoi ritratti psicologici, il testo regala un’esperienza di lettura piacevole e coinvolgente. L’autore è riuscito a gestire con eleganza e scorrevolezza una struttura narrativa originale e complessa, nella quale gli stessi fatti e gli argomenti vengono riportati dai diversi personaggi, ognuno secondo il proprio punto di vista.
Citazioni dal testo
“Basset si fece raccontare l’accaduto.
Il maresciallo dopo qualche incertezza gli raccontò la storia descritta dal sindaco aggiungendo che, per fortuna, tutto era risolto. Bernardo sarebbe stato giudicato e condannato come era giusto che fosse. Come poteva vedere da loro la giustizia funzionava bene”
Breve biografia autore
Tomaso Nigris
Imprenditore di successo e scrittore apprezzato, Tomaso Nigris è autore di “Una Nuova Luce”, vincitore di una menzione speciale al Festival Giallo Garda 2015, e di “Il mistero della morte apparente”, Premio di Merito al Premio Letterario Internazionale Montefiore 2019, entrambi ambientati in piccoli borghi del Sud Italia negli anni Ottanta, con protagonisti un commissario americano e un maresciallo dei carabinieri. “IMMAGINO – Il sigillo dei Magi” è il suo terzo romanzo, giunto alla terza ristampa e premiato con il Premio Speciale Logos Cultura al Premio Letterario Milano International 2019. È autore anche dell’album illustrato “È Natale tutto l’anno”, pubblicato nel 2018. Nello stesso anno ha fondato la casa editrice INCIPIT23.
Scheda tecnica
Titolo: Una nuova luce
Anno di pubblicazione: 2015
Casa editrice: INCIPIT23
Formato: cartaceo, e-pub
ISBN 9788894931006
Disponibile in libreria e online
Prezzo cartaceo: 16€ | Prezzo e-pub: 3,99€
➡️ accedi allo shop e all’anteprima ⬅️
Tutti i libri e le presentazioni di INCIPIT23 nello stand virtuale di Book Pride Link 2020,
attivo dal 22 al 25 ottobre 2020
Per maggiori informazioni e richiesta copia gratuita e-pub:
INCIPIT23 – Responsabile ufficio stampa e comunicazione
Barbara Ainis
Cell. 393-1861459
via Casoretto 42, 20131 Milano
www.incipit23.it
barbara.ainis@incipit23.it
ufficiostampa@incipit23.it