Deborah Abiatico, studentessa di Ingegneria Informatica a Brescia. Appassionata al mondo della letteratura e della sceneggiatura ha coronato il suo sogno scrivendo un libro tutto suo, My sweetest revenge. Fervida immaginatrice di mondi paralleli, procrastinatrice cronica, l’unico interesse che non riesce a rimandare è la scrittura.
Un piccolo evento, la morte di Rosetta, caduta rovinosamente dalle scale del liceo di Cianciamellotta, non è altro che il primo sassolino di una valanga. Da questo infatti concatenate tragedie rovinano la finta aurea di perfezione che circonda il piccolo borgo siciliano: c’è chi si ostina a ritenere che deve per forza trattarsi di uno sfortunato incidente e chi, invece, sospetta che possa essere stata uccisa. Un cannolo e qualche bicchiere di vino fanno da sfondo alle indagini di un maresciallo in pensione e un commissario americano, improvvisato insegnante d’inglese, entrambi senza un mandato ufficiale. “Il mistero della morte apparente” è sicuramente una lettura piacevole e coinvolgente.
Le descrizioni, curate e mai ingombranti, ti trasportano tra i paesaggi, i sapori e i profumi siciliani. Il linguaggio semplice aiuta a conoscere e amare i personaggi sin dai primi capitoli.
Fiato sospeso assicurato fino all’ultima pagina.