Elisa

Blog ‘ilibridieli’

Elisa, 23 anni. Adora i cani (tutti, ma in particolare i suoi bulldog francesi), le serie tv americane, il mare di Portonovo e la pizza della mamma Claudia.
Legge tantissimo sin da piccola e il suo sogno nel cassetto è pubblicare un libro suo.
Laureata in Mediazione Linguistica, ha frequentato il Corso di Traduzione editoriale dell’Associazione Griò a Bologna e spera di diventare traduttrice letteraria.

Il Mistero della Morte Apparente

“Vi è una Sicilia ‘babba’, cioè mite, fino a sembrare stupida; una Sicilia ‘sperta’, cioè furba, dedita alle più utilitarie pratiche della violenza e della frode. Vi è una Sicilia pigra, una frenetica; una che si estenua nell’angoscia della roba, una che recita la vita come un copione di carnevale; una, infine, che si sporge da un crinale di vento in un accesso di abbagliato delirio…Tante Sicilie, perché? Perché la Sicilia ha avuto la sorte ritrovarsi a far da cerniera nei secoli fra la grande cultura occidentale e le tentazioni del deserto e del sole, tra la ragione e la magia, le temperie del sentimento e le canicole della passione. Soffre, la Sicilia, di un eccesso d’identità, né so se sia un bene o sia un male…” La vita del tranquillo paese siciliano di Cianciamellotta viene interrotta bruscamente da un tragico evento: la morte di Rosetta, professoressa di inglese. A pochi giorni di distanza, però, anche l’insegnante di storia dell’arte muore cadendo dalle scale. Una volta può essere una fatalità, ma la seconda volta sarà anch’essa solo un caso? Nei piccoli paesi poi, molto spesso, le persone sanno più di quello che danno a vedere.
Una storia di amicizie e pettegolezzi, un giallo coinvolgente che si legge in poche ore.
Pubblicato qualche settimana fa in versione ebook revisionata che potete trovare a 3,99€ nei maggiori store online.

Ringrazio di cuore la casa editrice Silvia Rech per avermi offerto una proposta di collaborazione.

Chiudi menu
×
×

Cart