Tre mosse avanti – Recensione di Ely, Respiro di libri

Tre mosse avanti – Recensione di Ely, Respiro di libri

— Una storia di spionaggio, amore e vendetta

Tre mosse avanti

Marika Morozova ha un solo obiettivo: vendicarsi dell’uomo che ha ucciso suo padre. Ma quella notte qualcosa va storto, e il suo destino prende una piega che nessuno avrebbe potuto prevedere. In fuga dalla mafia russa e ricercata in tutto il Paese, Marika non ha scelta se non quella di affidarsi completamente a “Igor”, il ladro che l’ha salvata, un uomo misterioso e sfuggente di cui non le è dato conoscere neppure il vero nome. Un uomo che, per ragioni che lei non riesce a comprendere, è disposto a rischiare la vita pur di farla espatriare.
Tra intrighi internazionali, un rischioso doppio gioco e una resa dei conti col passato, Marika e Igor si ritroveranno protagonisti di una pericolosa partita a scacchi dove, per sopravvivere, dovranno essere sempre “tre mosse avanti” rispetto ai loro avversari.

“ E’ triste rendersi conto che la vita assomiglia al gioco degli scacchi, in cui basta una mossa falsa a farci perdere la partita, con l’aggravante che, nella vita, non possiamo contare nemmeno di una possibilità di rivincita.”

– Sigmund Freud

Recensione di Ely – Respiro di libri

La storia è ambientata in Russia. Un russo misterioso incontra un americano dando vita ad uno scambio segreto d’informazioni che darà avvio ad una sorta di guerra contro la mafia.

Un’indagine sotto copertura, segreti che svelati possono dare origine al caos vero e proprio.

Un russo camaleontico che si muoverà nell’ombra fino ad intrecciare il suo destino a quello di una giovane donna.

Marika è una donna in cerca di vendetta, farà di tutto per portarla a termine, persino rischiare la propria vita.

Ed è quello che fa toccando a piene mani il pericolo da cui viene salvata , quasi all’ultimo momento, da un uomo sconosciuto che farà di tutto per potarla in salvo.

“ Si era fatta terra bruciata attorno e ora non aveva idea di come uscirne.”

tre mosse avanti

Una fuga rocambolesca, come lo è tutta tutta quanta l’intera situazione che Marika si troverà ad affrontare per cercare di restare viva.

Una donna fragile, ma nello stesso tempo forte che dovrà penare per non perdere la vita trovando sostegno in un uomo misterioso di cui saprà solo il suo nome inventato.

Igor sarà la sua ancora in tutti i sensi.

Trovare la salvezza per entrambi i protagonisti sarà come una partita a scacchi dove bisogna far fare la mossa giusta ad ogni singolo pedone per fare scacco matto per avere la giusta via d’uscita.

“ Tre mosse avanti” è un romanzo di spionaggio semplice, ma nello stesso tempo complicato. La parte semplice è il modo in cui l’autore è stato in grado di strutturare molto bene tutto quanto l’intreccio narrativo.

Lo stile fluido permette di farti immergere completamente nella lettura, e non sembra proprio il suo primo libro che tratta di questo genere letterario.

Una trama incalzante che tiene altissima l’attenzione per scoprire come si evolve la storia.

Se amate le storie di spionaggio dove c ‘è anche un piccolo tocco di romance questa storia fa proprio al caso vostro.

Un autore che in ogni libro dimostra il suo grande talento, l’amore e le attenzioni che mette nella scrittura.

Voto: 5/5

Potete trovare il libro qui:

Potete trovare Ely – Respiro di Libri:

Erica Brenna

Specializzata in editoria e digital media, appassionata di cultura orientale. Tra viaggi e libri alla costante ricerca della bellezza nel mondo.
Chiudi menu
×
×

Cart