L’isola di Miracolandia è il luogo magico dove prendono vita storie fantastiche, capaci di divertire, emozionare e anche far riflettere. Miracolandia è una serie illustrata, per bambini e preadolescenti, nella quale ogni episodio è un piccolo libro da collezionare.
In questo nuovo capitolo una scossa di terremoto ha sconvolto l’isola di Miracolandia: ma cos’è quella cosa che cade dal cielo?
È nientemeno che una maghella… rosa! L’apparizione di Aura sull’isola getta nel panico i Picolìt, ancora scossi dall’incontro ravvicinato con Nembrot. Qualcuno sarà abbastanza coraggioso da andare a parlare con la maghella misteriosa per scoprire di più sul suo conto? È una maga buona o cattiva?
Recensione di Deborah Lazzaro
Ormai sapete che stiamo leggendo tutta la collana Miracolandia di Incipt23, casa editrice indipendente che produce ottimi libri per bambini.
Siamo arrivati al terzo volume e continua ad appassionarci moltissimo la storia. Nonostante i libri in casa nostra siano più che abbondanti, quando alla sera è ora di leggere, da qualche tempo a questa parte, i miei bambini mi chiedono sempre di continuare la lettura di questi racconti.
Le illustrazioni sono molto belle e la storia è narrata in modo da affascinare i più piccoli. Ci sono tanti personaggi e spesso colpi di scena, dunque a nostro parere la lettura di questi libri è adatta a bambini dai 5 anni sino agli 11 anni (anche se ovviamente è soggettivo!).
Se volete saperne di più vi ricordo dove potete acquistare i libri di questa collana (e nello specifico questo terzo volume, giacché vi ho già presentato i primi due):
Potete trovare il terzo libro della collana, qui: