L’isola di Miracolandia è il luogo magico dove prendono vita storie fantastiche, capaci di divertire, emozionare e anche far riflettere. Miracolandia è una serie illustrata, per bambini e preadolescenti, nella quale ogni episodio è un piccolo libro da collezionare.
Continua la ricerca delle scaglie del drago. I due gruppi, capeggiati dal mago Davidino e da Nembrot il Colosso, si avvicinano finalmente alla vetta del vulcano. Due temibili mostri li attendono: il drago Menarost e il Gricorbero… ciascuno con ben tre teste!
Riusciranno i nostri eroi a raccogliere l’ingrediente chiave per costruire il Ponte dell’Arcobaleno? Shaila e Nembrot saranno finalmente in grado di incontrarsi di nuovo? Una sola cosa è certa: ne vedremo delle belle!
Recensione di Deborah Lazzaro
Torno a parlarvi di Miracolandia, con l’ultimo appuntamento di questa serie.
Abbiamo da poco intrapreso la lettura serale del 5° libro di Miracolandia e la storia continua ad arricchirsi di cambi di scena, personaggi e novità. Abbiamo compreso che la storia dell’isola di Miracolandia (e dei personaggi principali) non si esaurirà con questo 5° libro e prontamente i miei bambini hanno chiesto il 6° per poter continuare!
Ancora il 6° libro non c’è, ma non vediamo l’ora che esca!!
La storia è davvero bella e ricca di avventure, accadimenti magici e colpi di scena.
Vi consigliamo A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E la lettura di questa collana se avete dei bimbi e delle bimbe di età compresa tra i 5 e i 10 anni!!
Poi non dite che non vi avevamo avvisato!!
Potete trovare il quinto libro della collana, qui: