San Valentino: 3 romanzi rosa per vivere delle storie d’amore tra le pagine

San Valentino: 3 romanzi rosa per vivere delle storie d’amore tra le pagine

San Valentino: la festa degli innamorati. Ma noi innamorati di libri sappiamo che niente ci fa battere il cuore quanto una bella storia d’amore tra le pagine. Quest’anno, in onore della festa dell’amore, Incipit23 ti invita ad amare te stess* e a regalarti un’emozione a prescindere da chiunque altro: ecco qui 3 romanzi rosa tutti per te!

San Valentino: 3 romanzi rosa per vivere delle storie d’amore tra le pagine

Impasse: il primo amore non si scorda mai

romanzi rosaCrystal ha 17 anni, la testa sulle spalle e un dolore lontano. Ha un’amica del cuore, un fratello protettivo e le idee chiare su chi vuole essere e come vuole affrontare la vita. Ma insieme all’estate arriva un ragazzo, Mattia, a sconvolgere i suoi piani, a mescolare senza criterio le carte della sua esistenza, fino a quel momento misurata e controllata, e a farle conoscere emozioni, tormenti e passioni sfrenate e totalmente inaspettate.

L’amore la coglie impreparata, la lascia sbigottita e spaventata, in un equilibrio precario tra fiducia e paura, tra spontaneità e controllo, tra entusiasmo e dolore. Crys si trova per la prima volta nella sua giovane vita di fronte a scelte importanti e rischiose (l’amore che brucia per Mattia o l’abbraccio confortante dell’amico di sempre; il perdono accogliente o la difesa della propria integrità). Si affaccia alla vita, all’amore e alle prime esperienze sessuali con timore e desiderio, si scopre forte e fragile di fronte a un segreto ancor più doloroso di quello che conserva nel fondo del suo cuore e dei suoi ricordi. Un libro scritto nel linguaggio degli adolescenti e dei giovani adulti: diretto, passionale… e senza falsi pudori.

Scopri ora il libro

romanzi rosaTi telefono fra trent’anni: all’amore si può concedere una seconda possibilità?

Marina di Pisa, estate 1978. Ferruccio e Luisa, due studenti universitari, vivono un’appassionata relazione che si conclude, però, a causa di un equivoco. Da allora non si vedono e non si sentono più. Finché, trent’anni dopo, grazie ad amici comuni e alla tecnologia dei social, riescono a riallacciare i rapporti e iniziano a scriversi.

Comincia così un intenso scambio di e mail e telefonate in cui ripercorrono la loro relazione attraverso un viaggio tra i ricordi scanditi dalla musica. Reduci entrambi da matrimoni falliti con figli, conviventi con nuovi compagni in attesa di divorzio, Ferruccio e Luisa ritrovano il desiderio di emozioni che li facciano sentire “vivi”. Ma la loro relazione virtuale potrà sopravvivere all’inevitabile scontro con la vita reale?

Scopri ora il libro

romanzi rosaVentitré: le scelte dell’amore

Ilaria è il ritratto della serenità: vive da sempre nella città in cui è nata, ha un’amica del cuore, un marito che la ama, una famiglia d’origine conosciuta e apprezzata nel contesto sociale. È bella, intelligente, affermata nel lavoro e amata nel privato, ma non riesce a esaudire il suo più grande desiderio: diventare madre. Ed è proprio attraverso la crepa della sterilità che il passato torna ad affacciarsi nella sua vita, minando il suo matrimonio e tutte le sue certezze borghesi.

Simona Colaiuda intesse con maestria una storia di abbandoni e ritorni, un racconto intenso in cui amore e tradimento convivono e si sovrappongono senza tregua, tracciando la strada che porta all’imprevedibile finale.

Preordina ora il libro

Vuoi scoprire più romanzi rosa avvincenti? La libreria Incipit23 ti aspetta per riempirti il cuore: vieni a trovarci in via Casoretto 42, Milano!

Valeria Paolini

Assistente editoriale, traduttrice, libraia & everything in between. Laureata in Lingue, specializzata in letteratura postcoloniale e appassionata di culture asiatiche, è curatrice della collana Orizzonti. Di recente ha inaugurato un ciclo di corsi di editoria per scrittori nel cuore di Milano, presso il Bistrot Letterario Incipit23. Nel tempo libero dorme anche.
Chiudi menu
×
×

Cart