Tomaso Nigris è imprenditore e scrittore affermato, oltre che editore della stessa Incipit23 e ideatore del Concept-Bistrot Incipit23 Caffè Letterario di Milano.

Esordisce con il romanzo giallo “Una nuova luce”, vincitore di una menzione al Premio Giallo Garda 2015: è l’inizio delle avventure del commissario Basset e del maresciallo Cacace. I due personaggi ritornano in un altro giallo di successo, “Il mistero della morte apparente”, premiato con una menzione d’onore al Premio Internazionale Montefiore 2019.

Affiancato dalle consulenze del prof. Antonio Panaino, l’autore dà vita al giallo storico “Immagino – Il sigillo dei Magi”, vincitore del Premio Speciale Logos Cultura al Premio Letterario Milano International 2019. Contribuisce al libro di fotografie “Around the World in 80 Images” e realizza i testi per il libro illustrato “È Natale tutto l’anno”.

Nel 2021 pubblica, sempre con Icipit23, come per tutti i suoi libri, la serie illustrata a episodi “Miracolandia”.

C’è sempre un fiore da cogliere” è il suo quarto romanzo. Sua, come è stato per le opere precedenti, è la foto che ne orna la copertina: un fiore, vivo e vibrante, che aspetta di essere colto, dal lettore e dai personaggi (reali e fittizi) del libro stesso.

tomaso-nigris

Premiazioni

I libri di Tomaso Nigris

Chiudi menu
×
×

Cart